Asha Kirkby
Fondatrice di Skatefresh e creatrice del metodo che usiamo a Skatefresh Milan.
Asha Kirkby pattina da oltre 30 anni. Ha iniziato all’età di 10 anni, quando trovò un paio di pattini a rotelle in un cassonetto: un momento che le ha cambiato la vita. Stare sulle ruote è diventato presto una seconda natura. Notata da un allenatore di pattinaggio artistico, a soli 12 anni è diventata Campionessa Britannica Novice di Pattinaggio Artistico a Rotelle. Da adolescente ha poi rappresentato il Regno Unito ai Campionati Europei Junior di Pattinaggio Artistico a Rotelle e alla German Cup.
Nel 1999 Asha ha fondato Skatefresh, la scuola di pattinaggio più longeva di Londra e una delle prime nel Regno Unito. È stata istruttrice a tempo pieno per 14 anni, tenendo corsi per principianti, improvers, intermedi e pattinatori avanzati, oltre a lezioni di street skating, club per bambini e gruppi personalizzati di danza e fitness. È qualificata da Sports Coach UK per l’insegnamento a bambini e ragazzi, nonché a persone con disabilità, e dal 2005 lavora nelle scuole tenendo corsi di pattinaggio per studenti, inclusi bambini con difficoltà di apprendimento. Qualunque sia il tuo livello o le tue capacità, il background tecnico di Asha rende il suo metodo di insegnamento diretto ed efficace. Quando si tratta di perfezionare velocità, frenate, incroci o passi di danza, Asha è un’istruttrice eccezionale.
Nel 2004 Asha è stata nominata Direttrice Nazionale UK del programma di certificazione per istruttori di pattinaggio inline (ICP) e ha formato e certificato istruttori nel Regno Unito, in Slovenia, Spagna e Brasile. È apparsa su numerosi quotidiani e riviste nazionali, oltre che in programmi televisivi, e nel 2009 ha partecipato come coach e giudice alla serie BBC Skate Nation. Asha parla fluentemente spagnolo e portoghese.
Asha mantiene uno stile di vita sano praticando Bikram Yoga e utilizza integratori alimentari di Supersuper Foods e Green Organics.
Cosa dicono gli studenti di Asha
“Non riesco a credere a come tu sia riuscita a insegnarmi l’inverted mohawk in meno di un’ora e al buio. Anche Sarah sembra aver fatto un enorme salto di livello: riusciva a pattinare per un buon tratto in posizione Toe Roll senza aiuto e la sua velocità sembra raddoppiata dopo la lezione Improvers.”
(Michael, 55)
“La lezione prima della street skate è stata perfetta: hai affrontato moltissimi aspetti utili. Durante la pattinata in strada mi sono sentito completamente nel flow. Ripensarci mi fa sorridere e mi rende molto orgoglioso. Grazie mille per essere un’insegnante fantastica.”
(Simon, 32)
“Grazie per le due lezioni di questo weekend. Sono state di grandissimo aiuto, davvero apprezzate. Sei un’insegnante straordinariamente competente ed eccezionalmente talentuosa.”
(Daniel, 55)


